Rito funebre di antichissima origine, la cremazione della salma sta trovando negli ultimi anni notevole diffusione anche in Italia, dove sono sempre più numerosi i comuni e le imprese funebri che si sono attrezzati con forni crematori e strutture adeguate per provvedere all’esecuzione di tale pratica.


urna cineraria

Con numerose sedi in tutta la provincia di Foggia (Ascoli Satriano, Candela, Cerignola, Stornarella, …), l’impresa funebre del Cav. Dario Massa è in grado di fornire alla clientela un’assistenza completa per il disbrigo delle pratiche e delle autorizzazioni del caso, rispondendo con competenza a qualsiasi domanda sulla cremazione (come avviene, costi, come richiederla, ecc.) e sulle modalità di conservazione e dispersione delle ceneri.


cremazione salma

 

La cremazione è una scelta etica e di grande rispetto verso la comunità intera: ecologica, igienica ed economica, rappresenta una valida alternativa alla tradizionale sepoltura. Limitando i costi e gli spazi destinati ai defunti, tiene soprattutto in considerazione le esigenze della comunità dei vivi.

Secondo la legge italiana è possibile richiedere tale pratica in tre modi:

  • indicando tale volontà nelle disposizioni testamentarie
  • dando disposizione ai famigliari più prossimi che la richiederanno alla scomparsa del proprio caro

La Onoranze Funebri Cav. Dario Massa mette inoltre a disposizione della clientela una vastissima selezione di urne cinerarie in diversi materiali e di pregevole fattura.

 

Share by: